Studiare il Giapponese... - Nihon no Heya - 日本の部屋 - NextGenOtaku

Vai al contenuto

NextGenOtaku Advertising

Foto
- - - - -

Studiare il Giapponese...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 AyakoLotus

AyakoLotus

Apprentice Otaku

• Utente

• 137 Messaggi:
  • Città:Roma

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:16

Ciao ragazzi vorrei un consiglio, e non sapendo a chi chiedere mi rivolgo a voi.

Doveno scegliere che cosa farmene del mio futuro, (dato che sono troppo bassa per entrare in trenitalia é____é) pensavo di buttarmi sullo studio delle lingue, magari come guida turistica o anche un lavoro nei grandi hotel ( dato che sono diplomata all alberghiero) Ho gia intenzione di fare dei corsi per migliorare il mio inglese e francese, ma mi hanno consigliato di impararmi una lingua orientale.
CINESE O GIAPPONESE?

io vorrei scegliere il giapponese, già una volta stavo per iscrivermi all'ambasciata a Roma solo che ero piccola e i corsi ( costavano 500 euro all anno) erano tenuti da insegnanti madrelingua che parlavano inglese, e quindi lasciai perdere. Ora sarei incuriosita...

Voi sapete dirmi quale sia piu complicata?
io non sono una cervellona, ho sempre avuto un pò di problemi con lo studio. però boh. sarà che ho autostima sotto zero....
Immagine inviataAdotta anche tu un GoldSaint e liberalo dalla schivaitù di Atena!!!

#2 Xilodon

Xilodon

Elite Otaku

• Utente

• 502 Messaggi:
  • Città:Bowerstone

Inviato 29 ottobre 2012 - 23:51

Sezione sbagliata penso.
Comunque ti consiglio l'italiano e poi il Giapponese xD

25623_352504216589_5994488_a.jpg

#3 Daredevil

Daredevil

Apprentice Otaku

• Utente

• 95 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 12:16

Comunque ti consiglio l'italiano e poi il Giapponese xD

Sapevo che lo avresti detto! :D

Comunque, tornando al topic, devi aver testa e costanza. Io studio il Giapponese, per cui posso parlarti di quello: il primo scoglio è imparare a scrivere. Il linguaggio scritto è composto da sillabe e non lettere (fatta eccezione per le vocali e la lettera "N") ed esistono tre tipi di scrittura: Hiragana (combinazioni di sillabe che formano le parole, di solito usate per i nomi comuni e i cognomi di origine Giapponese), Katakana (l'equivalente degli Hiragana ma usati per scrivere i nomi di origine straniera, ma anche i nomi propri di origine Giapponese) e i Kanji che sono un mondo nel quale ci si perde il 100% dei casi, dato che anche la mia insegnate, pur essendo madrelingua, talvolta ha bisogno di fermarsi a riflettere. I Kanji sono dei caratteri presi in prestito (e aggiungo mai restituiti) dal cinese. Un solo Kanji può formare una parola o un suono, può avere più di un significato, si possono formare delle combinazioni a due o più Kanji per formare delle parole e dei suoni e a seconda della loro posizione o a seconda del Kanji che segue o precede, assumono un diverso significato o suono. Insomma, un mondo di possibilità, un po' come con i numeri! I Kanji dovrebbero essere circa 43.000 se non erro, ma di solito se ne usano solo 3000. Comunque, 1945 è il numero di Kanji che obbligatoriamente bisogna conoscere. Il resto poi verrà da sè, il lessico, la grammatica... Devi avere mooolta costanza, non perdere nemmeno una lezione ed esercitarti molto a casa, altrimenti finiresti col perderti :/ Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

Immagine inviata

#4 Sputnik

Sputnik

Apprentice Otaku

• Utente

• 50 Messaggi:
  • Città:Trieste

Inviato 30 ottobre 2012 - 22:10

Non parlo di difficoltà perchè non le conosco, ma per avere maggiori possibilità nel mondo del lavoro sapere il cinese (mandarino) sarebbe una cosa importantissima: il futuro (e anche il presente se vogliamo) sono loro.
  • A Vale1985 piace questo elemento

SevenswordmenoftheMist_zpsad0b9b97.jpg

#5 AyakoLotus

AyakoLotus

Apprentice Otaku

• Utente

• 137 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 07:33

Xilodon:Credi di essere simpatico?Se non ti interessa nulla del topic non parlare proprio. Io ho solo chiesto un consiglio, non c'è bisogno di attaccare e schernire le persone per sentirsi apprezzati, sappi che sei davvero maleducato e irrispettoso....
Daredevil:Sei stato di grande aiuto ti ringrazio infinitamente tanto. comunque devo pensare bene a ciò che voglio fare. ho tante idee che mi frullano in testa...
Sputnik:Si lo so. ormai i cinesi sono ovunque, infatti sono combattuta...se dovessi scegliere non saprei proprio...
Immagine inviataAdotta anche tu un GoldSaint e liberalo dalla schivaitù di Atena!!!

#6 Zum

Zum

Elite Otaku

• Utente

• 621 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 15:06

Io ho conosciuto una frequentatrice di un corso di lingua cinese. Posso riportarti quello che mi disse su ciò che aveva studiato e appreso. In poche e semplici parole mi disse che il cinese è molto schietto e diretto, applicano la filosofia del: 'Se vuoi capire capisci, sennò arrangiati' per quanto riguarda la parte descrittiva di un discorso e non hanno molti schemi. Questo è ciò che mi disse, essendo capra in tutte le lingue non posso fornirti più aiuto di così. (:
  • A AyakoLotus piace questo elemento

« He who fights with monsters should look to it that he himself does not become a monster.
And when you gaze long into an Abyss the abyss also gazes into You. »

#7 Chrono

Chrono

Baby Otaku

• Utente

• 40 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2012 - 18:44

Se hai passione e forza di volontà allora prova l'università.
Se non sbaglio a Venezia e a Roma c'è proprio la facoltà di lingue orientali.
  • A Helyen piace questo elemento
Immagine inviata

#8 AyakoLotus

AyakoLotus

Apprentice Otaku

• Utente

• 137 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2012 - 10:59

Si è vero conosco un sacco di ragazzi che a roma vanno a Lingue orientali, comunque ci sto pensando... Devo valutare quanta voglia ho di rimettermi sui libri senza poi diventare come quelle della mia citta che vanno all universita solo per non lavorare...non sono tipa che fa sprecare soldi alla gente...XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

NextGenOtaku Advertising